La Manga Summer School è presente a Giappone sui Navigli con:
Laboratorio Manga
sabato 4 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 presso la Biblioteca Comunale

 

MangaSummerSchool

la scuola

La manga summer school è una scuola di tecnica manga strutturata in corsi intensivi, dedicati a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su, che si svolgono durante il periodo estivo.

I corsi sono organizzati e gestiti dall'associazione di cultura italo-giapponese Il Castello d'Acqua e hanno luogo nella campagna toscana.

Durante i corsi, oltre alle tecniche del disegno manga, vengono affrontati diversi aspetti complementari legati alla percezione dello spazio e del movimento, attraverso la pratica dell'Aikido, e alla interpretazione del personaggio grazie ad un laboratorio teatrale.

L'insegnamento del disegno manga è diretto da Wish ed è curato unicamente da lei e dalle sue assistenti.

Per maggiori informazioni:
www.mangasummerschool.it

Il Castello d'Acqua

L'associazione di cultura italo-giapponese Il Castello d'Acqua ha sede in provincia di Pisa. Il suo scopo è quello di organizzare e promuovere corsi, attività e manifestazioni che favoriscano l'incontro tra la cultura e la tradizione giapponese e quella italiana.

Wish

La direttrice didattica della manga summer school è Wish.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, indirizzo orientalistico, diplomata in fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze e specializzata in manga presso l’Istituto di animazione e arti figurative Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo.
Attualmente, Wish vive fra Lucca e Pistoia, dedicandosi interamente all’attività di disegnatrice e alla diffusione della tecnica manga in Italia.